Dopo la Laurea in Giurisprudenza ed un Master in Giurista d’Impresa, fin dall’inizio della sua carriera nel 2007 si è occupato di aspetti legali e regolamentari del mercato delle comunicazioni elettroniche
In questi anni ha potuto verificare quanto sia diffusa la necessità di un supporto legale e regolamentare per chi, operando nel mercato IT, è destinatario di sempre più numerosi obblighi in ambiti quali regolamentazione di settore, antritrust e privacy.
LO STUDIO GALLOTTO
Con tale consapevolezza, apre l’omonimo Studio Legale proponendo la sua consulenza specialistica in diritto dell’Informatica e delle comunicazioni elettroniche.
Regolamentazione nel mercato delle TLC, privacy, proprietà intellettuale e reati informatici connessi al DL 231/01, sono i principali ambiti di cui si occupa sistematicamente con il suo staff.
PASSIONE
La passione per gli aspetti normativi delle nuove tecnologie l’ha portato ad integrare, all’attività tipicamente legale, quella formativa. E’ relatore in diversi master universitari in tema di diritto delle nuove tecnologie e privacy, formatore in contesti aziendali ed enti.